“LA TRATTATIVA” DELLA GUZZANTI DOMANI A PESCANTINA (VR)

LA TRATTATIVA

PERCHE’ MOLTI POLITICI HANNO PAURA DI QUESTO FILM?

“Perché racconta qualcosa che la vecchia classe dirigente ci vuole NASCONDERE: svela i GRAVI errori a favore della mafia commessi da chi oggi si ritrova INCREDIBILMENTE ai vertici delle istituzioni. Quando negli anni 90 l’Italia stava crescendo, quando ci stavamo finalmente per LIBERARE della mafia e della corruzione, la nostra classe dirigente – di cui la mafia è da sempre parte integrante – si è SERVITA delle stragi per conservare il suo controllo economico e politico.

Questo significa che l’attuale classe dirigente è FIGLIA della Trattativa fra Stato e Mafia. Ma cosa ben più importante significa che se l’Italia stava cambiando negli anni 90, l’Italia può CAMBIARE ANCHE OGGI. In questi ultimi vent’anni sono riusciti a convincerci che non c’è più speranza, che l’unica possibilità è andarsene. Ma se c’è o non c’è speranza lo decidiamo NOI”

Questo è il motivo raccontato da Sabina Guzzanti e per questo abbiamo deciso che era il caso di organizzare una proiezione. Vi aspettiamo domani e passate parola!!!

Archivi

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter

Lascia un commento