Pomodori dal Camerun a Pachino: Lega e Forza Italia hanno votato il Trattato beffa

Lega Nord e Forza Italia, assieme al Partito Democratico, hanno votato alla Camera e al Senato la ratifica dell’accordo commerciale suicida firmato dall’Europa con il Camerun. Ecco i documenti che lo provano. (voto Cameravoto Senato). A Pachino – la terra conosciuta in tutto il mondo per i pomodori datterino – si vendono i pomodori Made in Camerun. I partiti ti fregano! Non votarli mai più!

Corrao – pomodori pachini 6-02-2018

"Questo weekend ho scoperto una cosa incredibile, a Pachino sede del famoso pomodorino, viene venduto in un supermercato del pomodoro proveniente dal Camerun.Ci sono bene 6000 km di distanza tra la Sicilia e il Camerun, eppure costa meno farlo arrivare nei nostri mercati che comprare il nostro. E sapete chi ha votato a favore di questo attacco al made in italy?"Leggi qui la notizia: http://bit.ly/2s8I9OU

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle Europa su martedì 6 febbraio 2018

di Ignazio Corrao, Efdd – MoVimento 5 Stelle Europa

Prendo la parola al Parlamento europeo per denunciare le conseguenze nefaste e negative degli accordi di partnenariato economico e dei Trattato di libero scambio. Questa volta con il Camerun.

Settimana scorsa mi trovano in Sicilia e a Pachino, nella terra che ha dato il nome al famoso pomodoro datterino, ho scoperto che ci sono supermercati che vendono i pomodori proveniente dal Camerun, eppure i produttori locali non riescono a stare sul mercato e a vendere i loro prodotti.

Questa globalizzazione a tutti i costi, che favorisce multinazionali e grande distribuzione, è assolutamente inconcepibile. La cosa grave è che anche i partiti italiani hanno votato questi accordi.

Lascia un commento