Trasparenza

IN 4 ANNI ABBIAMO RESTITUITO OLTRE 22 MILIONI DI EURO A FAVORE DEI GIOVANI IMPRENDITORI ITALIANI

Come potete verificare su www.tirendiconto.it, da marzo 2013 a maggio 2017 ho restituito 179.020,48 euro.

Come me anche gli altri parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno restituito larga parte dei propri stipendi e diarie. Il buon esempio vale più di mille parole e per questo abbiamo restituito oltre 22 milioni di euro.

Ogni mese ciascuno di noi conferma una promessa e – con una difficile rinuncia – cerchiamo di costruire una politica diversa e dei politici/cittadini al servizio del Paese anziché delle proprie tasche.

DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI RESTITUITI?

Al Fondo per il credito alle microimprese del Ministero dello Sviluppo Economico, un fondo che permette di garantire prestiti fino a 35 mila euro, restituibili in 7-10 anni, per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.

Sono stati destinati al Fondo 40 milioni di euro e 22 milioni derivano dal taglio dei nostri stipendi di parlamentari M5S. Nessun altro politico ha destinato i propri soldi in questo fondo.

Al 1° aprile 2016 sono più di 1.850 le aziende che hanno avuto accesso al fondo! Più di 4.000 posti di lavoro grazie ai tagli ai costi della politica 5 stelle!

Qui troverete tutte le informazioni sui requisiti e sugli step necessari per fare richiesta ed accedere al Fondo: http://www.microcredito5stelle.it